ABOUT ME
L’art direction è una combinazione di abilità,
interessi e passione… per guardare sempre un po’ più avanti.
ATTRAVERSO GLI ANNI HO LAVORATO PER:
SMEG elettrodomestici, ORI calze e collant, POLIS ceramica, CLARINS corpo e maquillage, HERMES profumi, AZZARO profumi, COCCINELLE bags and accessori, TOSCA BLU bags and accessories, PARMAREGGIO Parmigiano Reggiano, LEPEL underwear and corsetteria, COVERI underwear, VILLANI salumi, FLOORGRES ceramica, MASERATI auto, MASSEY FERGUSON trattori, SYSTEM GROUP impianti per l’industria ceramica, MEETING DI RIMINI evento internazionale, CHEF EXPRESS servizi per la ristorazione, bar e fast food…

Studies and career
1983
Istituto Statale d’Arte di Modena “A. Venturi” Diploma Graphic Design e fotografia
1988
Istituto Europeo di Design (IED) di Milano Diploma universitario in illustrazione e animazione
1988
TRIS Agenzia di pubblicità di Modena Creative Designer
1993
STS Agenzia di pubblicità di Modena Art Director
2008
R&S&C Agenzia di pubblicità di Modena Direttore Creativo
2019
Piùossigeno Agenzia di comunicazione di Carpi Propietario
ABOUT ME ART DIRECTOR. ALCUNI ASPETTI RIGUARDANTI
IL MIO LAVORO COME ART DIRECTOR E CREATIVE DESIGNER
LEPEL INTIMO
Studio della comunicazione del brand attraverso l’above the line (stampa, TV, radio, posters) e il below the line (brochures, cataloghi, packs, etc.). Ideazione ed esecuzione di story boards per la realizzazione di spot tv.
COCCINELLE BORSE E ACCESSORI
Studio della comunicazione del brand attraverso l’above the line (stampa) e il below the line (brochures, cataloghi, etc.). Scelta del fotografo ed allestimento dei set.
VILLANI SALUMI
Relazione diretta con l’azienda per interpretarne al meglio gli obbiettivi. Studio della comunicazione del brand attraverso l’above the line (stampa, tv, radio, affissione) e il below the line (depliant, cataloghi, in store promotion). Scelta del fotografo per la realizzazione di stll life, progettazione e allestimento dei set. Ideazione dello script per la registrazione di comunicati radio.
SYSTEM CERAMICS IMPIANTI PER L’INDUSTRIA CERAMICA
Relazione diretta con l’azienda per interpretarne al meglio gli obbiettivi. Studio della comunicazione del brand attraverso l’above the line, principalmete stampa di settore, il below the line (depliant, cataloghi, brochure…) ed in particolare il web: landing pages, banners statici e dinamici, DEM (direct e-mail marketing). Declinazione e definizione di marchi e loghi di aziende e sistemi produttivi del gruppo.
MEETING DI RIMINI EVENTO INTERNAZIONALE
Relazione diretta con l’azienda per interpretarne al meglio gli obbiettivi. Declinazione del brand attraverso tutte le forme di advertising: above the line, belowe the line e web. Applicazione dell’immagine definita in ambito espositivo e fieristico.
• • •